F.A.Q. ospitare un server, Traduzione dall'originale.

« Older   Newer »
  Share  
kane112esimo
view post Posted on 12/7/2012, 07:58




Traduzione realizzata da Kane112esimo dell'originale F.A.Q. riguardante la creazione di un server ufficiale disponibile al seguente indirizzo:

http://support.dayzmod.com/knowledgebase.p...playcat&catid=1

OSPITARE UN SERVER



Posso comprare o affittare un server dal team DayZ?

Gli sviluppatori di DayZ non affittano servers. Se non lo ospiti sul tuo hardware, dovrai affittare un server da una terza parte. Noi, sfortunatamente, non possiamo aiutarti a cercare una terza parte da cui affittarlo.
Prima di fare ciò, assicurati che l'hardware supporti i requisiti per un DayZ server, affinchè tu non paghi per sbaglio un server che non potrai utilizzare.



Posso modificare i miei file missione o gli addons (aggiunte/modifiche)?

No.



Posso ospitare un server Linux?

Al momento supportiamo solamente i servers Windows: quindi no.
E' possibile che i servers Linux vengano supportati in futuro, ma non è una promessa, ed inoltre non sappiamo quando.



Posso ospitare un server per il mio clan?

Si. Noi incoraggiamo i clans ad impostare un proprio server come casa.
Quello che non puoi fare, comunque, è di restringere il server ai soli membri del clan. Il gameplay di DayZ necessita dei conflitti tra i sopravvissuti co come degli zombie, e restringere il server ad un singolo clan allontanerebbe questo aspetto del gameplay. Questo permetterebbe anche al clan di procurarsi l'equipaggiamento ( farm gear ) senza alcun rischio ed interferenza da parte di altri giocatori, risultando un notevole e scorretto vantaggio.



Posso ospitare un server a casa?

No. Una connessione casalinga non è adatta a far funzionare un server. Vi sono diversi problemi con questo aspetto:

- La maggior parte delle connessioni internet casalinghe ha meno larghezza di banda in upload (caricamento) rispetto al download (scaricamento). Potresti avere una capacità di 24Mbit di download, ma solo 6Mbit di upload. Un server di DayZ necessita un sacco di velocità in upload, e per i picchi ( quando il server viene riavviato con molte persone che tentano di entrare ) potrebbe essere necessaria molta più banda.
-Molti fornitori di servizio internet (ISPs) non consentono alle connessioni casalinghe di far funzionare servers. Potresti persino venire scollegato dal tuo ISP per questo.
- Molti ISPs non ti consentiranno di accumulare tanta larghezza di banda. Un server DayZ consumerà più di un terabyte per mese. Se non hai una larghezza di upload e download illimitata, questo ti costerà centinaia o migliaia di dollari. O, consumerà la tua quota di larghezza in un giorno o due.
- Molte connessioni casalinghe utilizzano gli indirizzi di protocollo internet (IPs) dinamici. E' altamente raccomandato possedere un indirizzo IP statico.
- Molte connessioni casalinghe sono meno stabili ed affidabili rispetto a connessioni dedicate.

Pertanto, non puoi ospitare un server DayZ con la tua connessione casalinga.



Posso ospitare su un VPS?

Molti ISPs vendono Server Virtuali Privati ( VPS ) sottointendendo che qualsiasi server dato rimanga inattivo per la maggior parte del tempo, inoltre consentendo di ospitare diversi VPSes sullo stesso hardware fisico.
Normalmente, un server DayZ consumerà moltissimo potere di calcolo, il che rende difficile ospitare il server su un VPS.
La maggior parte dei VPSes inoltre non forniscono un impegno fisso di potere di calcolo, ma solo quello disponibile al momento. Se l'hardware fisico sta gestendo molti processi, il tuo VPS potrebbe non avere la potenza di CPU necessaria a far fungere il server di DayZ.

Quindi, nella maggioranza dei casi, no. Non puoi far funzionare un server di DayZ su un VPS.



Posso aumentare la distanza della visuale sul mio server?

La distanza della visuale è attualmente impostata per essere bilanciata per tutti i giocatori.i La modifica dei file di DayZ non è permessa.



Come posso attivare la chat di fazione?

La rimozione della chat di fazione è una caratteristica del gameplay di DayZ. Pertanto la modifica dei file di DayZ non è permessa.



Quanti slots (posti) dovrei avere?

Abbiamo convenuto che 50 slots per server segnano un buon bilanciamento tra risorse impiegate e numero di giocatori.
Il numero minimo degli slots per i nuovi servers è 40. Comunque, vi raccomandiamo altamente di avviare un server con 50 slots.
L'unica eccezione per questo si ottiene nei paesi in sviluppo o dove la connessione è molto costosa.
Per quelle nazioni il numero minimo di slots è 30.



Se avessi in server, potrei kickare (far uscire) le persone per far spazio ai membri del clan?

No, non puoi. Kickare persone per far spazio ai membri del clan può ed è stato abusato. E' stato concesso in passato ed è stato pesantemente abusato da una piccola parte degli admins (gestori) dei servers. In conclusione, gli admins dei servers non hanno più l'autorizzazione di kickare le persone a favore dei membri del clan.



Se ho un server, posso spawnare (creare) roba come macchine ed armi?

Sorprendentemente molte persone hanno chiesto ciò. No. Sarebbe cheating (barare).



Quali sono i requisiti minimi per un server di DayZ?

L'hardware di un server dedicato è attualmente richiesto per ospitare un server DayZ. Un PC casalingo non è permesso. Se non sei sicuro se il tuo hardware è un server dedicato, quasi sicuramente non ne possiedi uno.


CPU: Un moderno Quad Core @ 2.0Ghz+ (CPU è il principale collo di bottigliper un server di ArmA server, più potente è meglio sarà)
RAM: 8GB ( la RAM non è un grosso problema in un server ArmA, quindi non siate paranoici dal volerne molta)
Hard Disk: 50GB+ HDD - 500 IOPS minimo. E' raccomandato un SSD or 15k RPM SAS.
Rete: 100Mbps+ dedicata. Il limite di larghezza di banda deve essere almeno 2TB o più.
Slots: Tutti i server devono funzionare con 40+ slots, o 30+ in aree in cui la connessione è costosa e dove è permesso. (Solitamente riservato ai paesi in sviluppo o regioni remote)
Sistema operativo: Windows 2003, 2008, 2008 R2



Quali porte devo aprire?

Un server DayZ necessita delle seguenti porte aperte per il traffico di rete UDP . TCP non è richiesto.

porta 2302 UDP ArmA2 game network communication.
porta+1 2303 UDP Gamespy public server reporting.
porta+3 2305 UDP Voice Over Net transmission.



Ospitare un server di DayZ mi garantirà qualche sorta di privilegio?

No, per nulla. Mi dispiace, ma ospitare un server DayZ significa solamente che tu ospiti un server DayZ.
Quello che si può fare è dare al tuo clan un posto da chiamare casa, e questo ti darà l'opportunità di partecipare e contribuire a DayZ. Inoltre ti darà il senso di aver fatto qualcosa di buono. E, all'occasione, un sacco di frustrazione.
La maggior parte degli amministratori dei servers sono abbastanza felici di far parte a qualcosa di più grosso, e sono molto apprezzati per il loro contributo.

Edited by kane112esimo - 12/7/2012, 16:04
 
Top
HNH_ToTy-Z
view post Posted on 17/11/2014, 10:24




Buongiorno

Mi rendo conto che il topic è vecchio ma spero comunque che qualcuno possa rispondermi.

Faccio parte di un clan che è interessato al noleggio di un server per dayz standalone, fra i tanti preventivi abbiamo optato per vilayer.
Questo, sul sito, offre tre diverse opzioni: Official, Slave Shard e Master Shard.
Nella tabella comparativa, l'opzione S S offre decisamente più privilegi rispetto alla Official, dando la possibilità di inserire una password nel caso il clan voglia svolgere un evento a porte chiuse con una piccola differenza di prezzo.
Poco più sotto nella stessa pagina dove c'è la tabella comparativa leggo:

We offer 3 Official packages to pick from;
Official – This is a standard DayZ Server and is the same as how DayZ Standalone servers have been until this point. Official servers are bound by the official hosting rules.
Master Shard – This is your own fully private instance. This is roughly equivalent to a private hive DayZ Mod server. All data on your shard is only for your server and not shared with any others.
Slave Shard – A slave shard can connect to your Master shard. This allows you to connect several Slave Shards to your Master shard. All of the servers in your "cluster" will share data. You must own a Master Shard before purchasing a Slave Shard

Chiaramente all'ultima voce Slave Shard verso la fine è riportato che "Devi possedere un M S prima di acquistare uno S S. Leggo anche che uno S S può essere collegato per condvidere file e informazioni con un M S. La mia domanda è: posso usare uno S S come un comunissimo server usufruendo dei privilegi descritti in tabella come la password? Oppure l'acquisto di un server S S è giustificato solo dal possedere un M S a cui collegarlo?

Grazie
 
Top
1 replies since 12/7/2012, 07:58   2268 views
  Share