Alcuni suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
zoster_91
view post Posted on 14/7/2012, 22:46




E' vero, mi sono appena presentato su questo forum e sono già qui a darvi consigli, ma appena l' ho visto mi è sembrato subito un bellissimo progetto che si stava avviando e poi ho visto questa "sezione dei suggerimenti" e non ho saputo resistere, essendo un appassionato di forum e avendone avuto uno anche io qualche anno fa :), ma coooomunque, io andrei a elencarvi i miei suggerimenti per migliorare il forum e poi mi dite se vi garbano ;)

Secondo me ci sarebbero da aggiungere alcune sezioni:


- Bacheca DayZ Italia (o un nome simile) --> Secondo me una sezione del genere è indispensabile in un forum di tutto rispetto, perchè in questa così detta Bacheca gli admin o moderatori del forum possono postare tutte le news, annunci, contest, gare, ricerca staff, ecc... riguardanti il forum in modo da tenere gli utenti sempre aggiornati.

- Area staff (ripeto, o un nome simile xD) --> Questa ovviamente sarà una sezione dove potranno accedere, creare topic o modificarli solo i componenti dello staff (admin o moderatori) in modo da potersi eventualmente organizzare o avanzare proposte (senza l' utilizzo di TS o programmi simi, quindi direttamente sul forum)

- Cestino (questa è un pò secondaria diciamo xD) --> Una sezione contenente tutte le discussioni cestinate, quindi ritenute inappropriate dallo staff...

- Zona grafica (Anche questa è un pò secondaria, però secondo me non guasta) --> Si tratta di usa sezione riguardante la grafica appunto, dove gli utenti potranno postare i loro lavori grafici riguardanti dayZ e non e dove potranno fare delle richieste grafiche (per avatar e firme) ai grafici del forum, (in questa sezione anche i grafici del forum potranno sbizzarrirsi facendo creazioni utili per il forum, tipo bannerini "pubblicitari" da mettere in firma, per fare un esempio ;))

E poi altre piccole componenti da aggiungere:

- Una news Board (in HTML) --> Si tratta di una semplice tabellina in HTMl dove verranno postate dagli admin alcune news importanti sul mondo di Day Z (Tipo nuovi aggiornamenti, sconti su Arma II, ecc...) da mettere un pò dove vi pare (io vi consiglio sopra la tagboard). Se non si sa come farla o la pigrizia regna sovrana, vi posso fornire io il codice HTMl già bello pronto ;)

- Una tabella principale (Sempre in HTML) --> Beh questa è un pò più tosta da spiegare, sarebbe più semplice farvi vedere un esempio, diciamo che è una tabellona (che si può trovare al centro del forum sotto il banner) dove ci sono le informazioni più utili e che devono saltare all' occhio dell' utente che è appena entrato nel forum, tipo il link al canale di VGI, o al forum di Multiplayer-Italia, il server di TS ecc...

Questi erano i primi consigli che mi sono passati per la testa, spero di esservi stato utile, e se avete bisogno basta fare un fischio, o meglio, mandatemi un PM ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 23:06
Avatar

la chiave di ogni uomo è il pensiero. benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio a cui obbedisce, che è l'idea alla base quale classifica tutte le cose. può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.

Group:
Amministratori
Posts:
6,022
Location:
verona

Status:


ottimo tutto... domani pomeriggio procedo alle modifiche...

CITAZIONE
- Una tabella principale (Sempre in HTML) --> Beh questa è un pò più tosta da spiegare, sarebbe più semplice farvi vedere un esempio, diciamo che è una tabellona (che si può trovare al centro del forum sotto il banner) dove ci sono le informazioni più utili e che devono saltare all' occhio dell' utente che è appena entrato nel forum, tipo il link al canale di VGI, o al forum di Multiplayer-Italia, il server di TS ecc...

non ho capito bene cosa intendi...
io se guardi a sinistra ho messo una "tabella" con i link a canali di youtube. una cosa simile?
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 14/7/2012, 23:11




Grazie per i consigli!
Io sono alquanto negato in questo campo, però proverò a fare un po' di esperienza seguendo le direttive del "biondo"!
:woot:
 
Top
zoster_91
view post Posted on 14/7/2012, 23:20




CITAZIONE (-biondo- @ 15/7/2012, 00:06) 
ottimo tutto... domani pomeriggio procedo alle modifiche...

CITAZIONE
- Una tabella principale (Sempre in HTML) --> Beh questa è un pò più tosta da spiegare, sarebbe più semplice farvi vedere un esempio, diciamo che è una tabellona (che si può trovare al centro del forum sotto il banner) dove ci sono le informazioni più utili e che devono saltare all' occhio dell' utente che è appena entrato nel forum, tipo il link al canale di VGI, o al forum di Multiplayer-Italia, il server di TS ecc...

non ho capito bene cosa intendi...
io se guardi a sinistra ho messo una "tabella" con i link a canali di youtube. una cosa simile?

Una tabella tipo questa: IMMAGINE <-- click
Questa era la Tabella principale che avevo sul mio vecchio forum, adesso che la riguardo era un pò troppo tamarra xD, poi a questo forum magari non serve così grande, io lascerei solo la prima riga con le prime 3 colonne, tipo sulla sinistra metterei i link al canale di Youtube di VGI, alla playlist della serie di DayZ, al forum, ecc... Al centro dei banner di VGI o di Multiplayr-italia e a destra magari le info per i server di TS e di Day Z.

Poi anche questi sono sempre consigli, fatela un pò a vostro piacimento ;)
 
Top
kane112esimo
view post Posted on 19/7/2012, 14:21




La tabella principale sarebbe molto interessante, sopratutto per i link a TeamSpeak e ai servers, dato che ricevo numerosissime richieste quotidiane su quella robaccia....
 
Top
zoster_91
view post Posted on 19/7/2012, 15:26




CITAZIONE (kane112esimo @ 19/7/2012, 15:21) 
La tabella principale sarebbe molto interessante, sopratutto per i link a TeamSpeak e ai servers, dato che ricevo numerosissime richieste quotidiane su quella robaccia....

Sì, soprattutto perchè quella non possono non vederla, cavolo è gigante al centro della pagina xD

Poi vi ripeto, secondo me dovreste aggiungere anche la sezione "Bacheca di DayZ" Così potete mettere proprio gli Annunci (che sono dei topic speciali diciamo) che si vedono in tutto il forum, dove fare il reclutamento staff, o dove mettere il regolamento del forum ecc...
 
Top
5 replies since 14/7/2012, 22:46   145 views
  Share