ci sono diversi tipi di armi in DAYZ. Tutte le armi sono state create in base alle loro controparti reali e si comportano come tali.
Fucili d'assalto, fucili mitragliatori, fucili e fucili da cecchino occuperanno lo slot principale. nello zaino occuperanno invece 10 slot.
le armi secondarie, come pistole o pistole mitragliatrici, occuperanno invece 5 slot nello zaino.
il lanciamissili invece verrà messo al posto dello zaino.
caricatori: ogni caricatore al suo conteggio di proiettili, quindi se ricaricheremo quando nell'arma abbiamo un caricatore mezzo vuoto quest'ultimo sarà messo nell'inventario mezzo vuoto, e se ci ritoccherà rimetterlo nell'arma partirà con i colpi rimanenti.
ciò è differente da tutti gli alti FPS dove premendo il tasto ricarica portavamo il nostro caricatore al massimo dei colpi.
TABELLA RIASSUNTIVA:
https://i.imgur.com/uyB7D.jpgin spoiler la tabella (immagine grande!!!)
ARMI DA CORPO A CORPO- piede di porco il piede di porco è un arma da corpo a corpo che i giocatori posso trovare occasionalmente all'interno degli edifici civili e residenziali.
è trattata come arma primaria e quindi se equipaggiata andrà ad occupare lo slot primario (o volendo uno slot della cintura)
per uccidere uno zombie son necessari dai 5 ai 7 colpi, il danno che infligge è paragonabile a quello della pistola M9.
nonostante il suo basso danno è comunque una delle armi più silenziose del gioco.
- accettal'accetta può essere utilizzata per procurarsi la legna o come arma principale.
se la si vuole utilizzare come un arma occuperà lo slot principale, possiede una capacità di danno elevata che porterà spesso ad uccide con un colpo qualsiasi cosa (zombie o giocatore).
attenzione: una volta equipaggiata dovrà essere ricaricata, si spera che questo "bug" venga risolto con le prossime patch.
non può essere nemmeno portata da terra direttamente nello zaino ma dovremo prima metterla in cintura e poi trasferirla nello zaino.
per tagliare la legna: andate in un bosco (sulla mappa è segnato in verde) --> nell'inventario tasto destro sull'accetta (non è necessario che sia nello slot dell'arma primaria, è possibile farlo anche se è allocata nella cintura.) --> harvest wood (dovete avere due slot liberi nell'inventario).
l'accetta è l'arma/strumento più comune del gioco e la si può trovare: nelle stalle, nelle fattorie, nei granai, negli edifici industriali.
BALESTRA- balestral'arma a distanza più silenziosa del gioco e forse anche la più accurata. la sua gittata è di circa 30 metri.
nonostante sia silenziosa ed estremamente dannosa (uccide con un colpo) ha alcune particolarità che fanno si che sia snobbata dalla maggior parte dei giocatori:
il suo sistema di mira penoso... non abbiamo tacche di mira!
i dardi che a singolo occupano uno slot!
il suo rateo di fuoco (ovviamente ad ogni dardo dobbiamo ricaricare)
è molto comune come arma e la si può trovare in diversi punti di respawn, i dardi si possono recuperare anche se è un operazione molto difficile o impossibile (ad esempio se lo zombie ci cade sopra).
PISTOLE- Glock 17a causa del munizionamento 9mm per uccidere avremo bisogno di più colpi, generalmente 3. ciò però è compensato da altri fattori che porteranno molti giocatori ad prendere e usare quest'arma:
un caricatore capiente
un rateo di fuoco elevato
un rumore discretamente basso
una torcia incorporata
tacche di mira ottime e precise
la sua portata effettiva è di 75 metri, un ottima arma secondaria che di certo compete per il posto nell'inventario.
- m9è una delle pistole più rare, caricatore da 15 colpi. vista la sua rarità e la sua efficienza spesso viene lasciata a terra a favore della glock.
un arma più per i collezionisti/amanti dell'm9.
anche lei come la glock ha una gittata di 75 metri.
- m9 silenziatauguale all'm9, il silenziatore abbassa il rumore prodotto dall'arma ma ne diminuisce anche il danno, ci vorranno almeno 4 colpi per uccidere uno zombie! se l'usate mirate sempre alla testa!
- M1911eccoci qua con un'arma tra le più usate e le più comuni! ottima contro gli zed (che gli uccide in un colpo) e contro i giocatori (un danno elevato)
la sua gittata va dai 50 metri ai 100 in quanto le tacche di mira non sono così buone per tirare a lunghe distanze.
il suo caricatore contiene 7 colpi e i caricatori della revolver possono essere convertiti per quest'arma.
- Makarov PMla mitica makarov. agli albori della mod si iniziava con questa! il suo danno è basso(3-4 colpi per uccidere uno zed) ma è compensato dalla facilità con cui si trovano i caricatori e dal basso rumore emesso.gittata di 50 metri.
- PDWquesta pistola mitragliatrice è rara, la si può trovare solo alle basi militari. può usare una miriade di caricatori di altre armi (mp5, G17, m9 ecc ecc). silenziata e richiede 2-4 colpi per uccidere. la sua scarsa precisione e il suo scarso danno sono compensati dal rateo di fuoco elevato e dal suo munizionamento. gittata: 75 metri.
ma nonostante ciò i giocatori continuano a preferire l'm1911 o la revolver.
- Revolvercome l'm1911 uccide in un colpo. caricatore da 6 colpi. la sua maggiore accuratezza è dovuta al fatto di tacche di mira migliori.
le munizioni per l'm1911 possono essere convertite in munizioni per la revolver.
.....continua......
Edited by DamyVR - 31/7/2012, 19:39