Wiki | Armeria, tutto ciò che volete sapere sulle armi di DAYZ

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view post Posted on 19/7/2012, 10:32
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la chiave di ogni uomo è il pensiero. benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio a cui obbedisce, che è l'idea alla base quale classifica tutte le cose. può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.

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ci sono diversi tipi di armi in DAYZ. Tutte le armi sono state create in base alle loro controparti reali e si comportano come tali.


Fucili d'assalto, fucili mitragliatori, fucili e fucili da cecchino occuperanno lo slot principale. nello zaino occuperanno invece 10 slot.
le armi secondarie, come pistole o pistole mitragliatrici, occuperanno invece 5 slot nello zaino.
il lanciamissili invece verrà messo al posto dello zaino.

caricatori: ogni caricatore al suo conteggio di proiettili, quindi se ricaricheremo quando nell'arma abbiamo un caricatore mezzo vuoto quest'ultimo sarà messo nell'inventario mezzo vuoto, e se ci ritoccherà rimetterlo nell'arma partirà con i colpi rimanenti.
ciò è differente da tutti gli alti FPS dove premendo il tasto ricarica portavamo il nostro caricatore al massimo dei colpi.

TABELLA RIASSUNTIVA: https://i.imgur.com/uyB7D.jpg
in spoiler la tabella (immagine grande!!!)


ARMI DA CORPO A CORPO

256px-Weapon_Crossbar

- piede di porco
il piede di porco è un arma da corpo a corpo che i giocatori posso trovare occasionalmente all'interno degli edifici civili e residenziali.
è trattata come arma primaria e quindi se equipaggiata andrà ad occupare lo slot primario (o volendo uno slot della cintura)
per uccidere uno zombie son necessari dai 5 ai 7 colpi, il danno che infligge è paragonabile a quello della pistola M9.
nonostante il suo basso danno è comunque una delle armi più silenziose del gioco.

100px-Item_Hatchet

- accetta
l'accetta può essere utilizzata per procurarsi la legna o come arma principale.
se la si vuole utilizzare come un arma occuperà lo slot principale, possiede una capacità di danno elevata che porterà spesso ad uccide con un colpo qualsiasi cosa (zombie o giocatore).
attenzione: una volta equipaggiata dovrà essere ricaricata, si spera che questo "bug" venga risolto con le prossime patch.
non può essere nemmeno portata da terra direttamente nello zaino ma dovremo prima metterla in cintura e poi trasferirla nello zaino.
per tagliare la legna: andate in un bosco (sulla mappa è segnato in verde) --> nell'inventario tasto destro sull'accetta (non è necessario che sia nello slot dell'arma primaria, è possibile farlo anche se è allocata nella cintura.) --> harvest wood (dovete avere due slot liberi nell'inventario).
l'accetta è l'arma/strumento più comune del gioco e la si può trovare: nelle stalle, nelle fattorie, nei granai, negli edifici industriali.


BALESTRA

Weapon_Crossbow

- balestra
l'arma a distanza più silenziosa del gioco e forse anche la più accurata. la sua gittata è di circa 30 metri.
nonostante sia silenziosa ed estremamente dannosa (uccide con un colpo) ha alcune particolarità che fanno si che sia snobbata dalla maggior parte dei giocatori:
il suo sistema di mira penoso... non abbiamo tacche di mira!
i dardi che a singolo occupano uno slot!
il suo rateo di fuoco (ovviamente ad ogni dardo dobbiamo ricaricare)
è molto comune come arma e la si può trovare in diversi punti di respawn, i dardi si possono recuperare anche se è un operazione molto difficile o impossibile (ad esempio se lo zombie ci cade sopra).


PISTOLE

256px-Weapon_Glock17

- Glock 17
a causa del munizionamento 9mm per uccidere avremo bisogno di più colpi, generalmente 3. ciò però è compensato da altri fattori che porteranno molti giocatori ad prendere e usare quest'arma:
un caricatore capiente
un rateo di fuoco elevato
un rumore discretamente basso
una torcia incorporata
tacche di mira ottime e precise
la sua portata effettiva è di 75 metri, un ottima arma secondaria che di certo compete per il posto nell'inventario.

Weapon_M9

- m9
è una delle pistole più rare, caricatore da 15 colpi. vista la sua rarità e la sua efficienza spesso viene lasciata a terra a favore della glock.
un arma più per i collezionisti/amanti dell'm9.
anche lei come la glock ha una gittata di 75 metri.

Weapon_M9_SD

- m9 silenziata
uguale all'm9, il silenziatore abbassa il rumore prodotto dall'arma ma ne diminuisce anche il danno, ci vorranno almeno 4 colpi per uccidere uno zombie! se l'usate mirate sempre alla testa!

Weapon_Colt1911

- M1911
eccoci qua con un'arma tra le più usate e le più comuni! ottima contro gli zed (che gli uccide in un colpo) e contro i giocatori (un danno elevato)
la sua gittata va dai 50 metri ai 100 in quanto le tacche di mira non sono così buone per tirare a lunghe distanze.
il suo caricatore contiene 7 colpi e i caricatori della revolver possono essere convertiti per quest'arma.

Weapon_Makarov_PM

- Makarov PM
la mitica makarov. agli albori della mod si iniziava con questa! il suo danno è basso(3-4 colpi per uccidere uno zed) ma è compensato dalla facilità con cui si trovano i caricatori e dal basso rumore emesso.gittata di 50 metri.

300px-Weapon_Uzi_SD

- PDW
questa pistola mitragliatrice è rara, la si può trovare solo alle basi militari. può usare una miriade di caricatori di altre armi (mp5, G17, m9 ecc ecc). silenziata e richiede 2-4 colpi per uccidere. la sua scarsa precisione e il suo scarso danno sono compensati dal rateo di fuoco elevato e dal suo munizionamento. gittata: 75 metri.
ma nonostante ciò i giocatori continuano a preferire l'm1911 o la revolver.

300px-Weapon_Revolver

- Revolver
come l'm1911 uccide in un colpo. caricatore da 6 colpi. la sua maggiore accuratezza è dovuta al fatto di tacche di mira migliori.
le munizioni per l'm1911 possono essere convertite in munizioni per la revolver.



.....continua......

Edited by DamyVR - 31/7/2012, 19:39
 
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Calamaro
view post Posted on 27/7/2012, 11:18




Grazie biondo :) bellissima e utilissima guida :D

attendo con imoazienza il continuo laughbounce2
 
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view post Posted on 31/7/2012, 18:40
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la chiave di ogni uomo è il pensiero. benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio a cui obbedisce, che è l'idea alla base quale classifica tutte le cose. può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.

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aggiunta tabella riassuntiva (AGGIORNATA alla 1.7.2.4) di tutte le armi.
 
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cretentor
view post Posted on 1/8/2012, 09:00




rifacendomi alla tabella,è ovviamente un errore il fatto che l' M4A1 SD (silenziato) abbia lo stesso raggio sonoro dell' M4A1 non silenziato ??
perchè se no è anche inutile,visto che fa meno danni e richiede munizioni silenziate,non proprio comuni...
 
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Calamaro
view post Posted on 1/8/2012, 16:56




CITAZIONE (cretentor @ 1/8/2012, 10:00) 
rifacendomi alla tabella,è ovviamente un errore il fatto che l' M4A1 SD (silenziato) abbia lo stesso raggio sonoro dell' M4A1 non silenziato ??
perchè se no è anche inutile,visto che fa meno danni e richiede munizioni silenziate,non proprio comuni...

sisi è un errore; io l'ho usato e fa rumore quanto la m9 silenziata ;)
 
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Venser
view post Posted on 12/11/2012, 23:38




lol per avere un arma silenziata ottima (a parer mio) si puo usare un g17 con i caricatori m9 SD ...pistola con torcia che non fa rumore quando spara ..cioè il rumore lo fa e gli altri giocatori lo sentono ..ma gli zombie non lo sentono il che è utile no ??
 
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5 replies since 19/7/2012, 10:32   3664 views
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