Consumabili in Day Z
I consumabili sono quella categoria di oggetti, che appunto, si possono consumare, come: cibo, bevande, medicinali ed altro.
Sono sicuramente utili per la nostra sopravvivenza! Quindi se volete saperne di più su questi oggetti seguite questo topic che piano piano verrà aggiornato
In questo topic gli oggetti consumabili saranno elencati con la loro rispettiva immagine, una descrizione e diverse caratteristiche: Slots (quanto occupa nell' inventario), Sangue (quanto sangue ci farà ripristinare quell' oggetto), Effetti (l' effetto specifico dell' oggetto), Rarità (quanto sarà dificile da trovare quel determinato oggetto).
Wiki originale: www.dayzwiki.com/wiki/Consumables
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Cibi in scatolaDi cibi in scatola nel mondo di Day Z se ne possono trovare diversi e ci serviranno per placare la nostra fame e per ripristinare una piccola quantità di sangue. Potremo trovare: pasta, fagioli, carne con fagioli e sardine... Mmmmh gnam gnam! Buon appetito!
Slots: 1 (quanto occupa nell' inventario)
Sangue: +200
Effetti: Fa passare la fame
Rarità: Comune
Carne cottaPer ottenere questa prelibata pietanza dovremo prima uccidere un qualsiasi animale e prelevare i pezzi di carne cruda da esso
(tramite un coltello da caccia) e poi ovviamente cuocerla
(grazie a un fuoco, creato con pezzi di legna e fiammiferi).
Potremo ottenere più pezzi di carne da un animale e ne otterremo diverse quantità a seconda dell' animale:
Coniglio: 1 pezzo di carne cruda
Pollo: 1 pezzo di carne cruda
Capra: 3 pezzi di carne cruda
Cinghiale: 4 pezzi di carne cruda
Pecora: 5 pezzi di carne cruda
Mucca: 8 pezzi di carne cruda
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Slots: 1
Sangue: +800
Effetti: Fa passare la fame
Rarità: -
Borraccia d'acquaQuesta pratica borraccia potrà essere trovata vuota o piena, dipenderà se saremo fortunati o meno, ma non disperate, la particolarità e l' utilità di questo oggetto è che si potrà riempire, una volta svuotato, presso dei corsi d'acqua dolce. Quindi, alla salute!
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Fa passare la sete
Rarità: comune
Lattine di bevandeQueste gustosissime e zuccheratissime lattine di bibite saranno anch'esse indispensabili per la nostra sopravvivenza, per placare la nostra sete, potremo trovare 3 tipi di lattine nel mondo di Day Z:
CocaCola,
Pepsi e la più rara
Mountain dew.
Queste lattine, a differenza della borraccia, dopo un primo utilizzo spariranno dal nostro inventario.
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Fa passare la sete
Rarità: CocaCola [Comune] - Pepsi [Comune] - Mountain dew [Rara]
----------------------|MEDICINALI|----------------------
AntibioticiQueste scatole di antibiotici potremo trovarle negli ospedali delle grandi città o nei campi militari muniti anche di tende mediche.
Questo oggetto servirà per poterci curare da un'
infezione. I
sintomi di un' infezione sono i seguenti: Il nostro personaggio tossirà e si lamenterà, perderemo 3 unità di sangue per secondo, perderemo sangue fino ad averne 6000 unità. Le
cause invece sono le seguenti: La nostra temperatura si è abbassata oltre le 36 unità, siamo stati troppo tempo vicino ad altri giocatori infetti, per il morso di uno zombie.
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Ci cura da un' infezione
Rarità: Molto raro
BendeLe bende saranno utilissime per la nostra sopravvivenza, tenetevene sempre una buona scorta nell' inventario, perchè esse ci serviranno nel caso che sanguineremo e senza bende non si può fermare un' emorraggia e perderemo sangue fino a morire. Potremo sanguinare per diversi motivi: l' attacco di uno zombie, colpo d'arma bianca, colpo d'arma da fuoco, ecc...
Anche queste si potranno trovare in grandi quantità negli ospedali e nei campi medici, ma è possibile trovarne anche in posti più comuni in più piccole quantità.
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Ferma un' emorraggia
Rarità: Comune
Sacca di sangueQuesto oggetto ci sarà molto utile se saremo a corto si unità di sangue. Per poterlo utilizzare avremo bisogno di un amico fidato che utlizzi la sacca di sangue su di noi,
quindi
non è possibile utilizzarlo da soli, avremo bisogno di qualcuno che ci faccia una trasfusione.
Dopo la trasfusione recupereremo il 100% delle nostre unità di sangue, quindi ritorneremo a 12000 unità.
Anche questo oggetto è possibile trovarlo negli ospedali e nei campi medici in buone quantità, mentre e molto più raro trovarlo in altri posti più comuni.
Slots: 1
Sangue: 12000
Effetti: Ci fa ritornare al 100% delle nostre unità di sangue
Rarità: Discreto
Epi-PenQuesto oggetto sarà utile nel caso si giochi in gruppo, perchè anche questo
non è possibile usarlo da soli e si può utilizzare su un compagno, o un compagno lo può utilizzare su di voi per farvi riprendere da uno svenimento.
Anche questo si può trovare negli ospedali e nei campi medici, più difficilmente altrove.
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Vi fa riprendere da uno svenimento
Rarità: Discreto
Heat Pack Questo oggetto a quanto pare è uno tra gli oggetti più scartati perchè ritenuto inutile, ma se un giorno ne avremo bisogno rimpiangeremo tutti quelli che abbiamo scartato con grandi lacrime da coccodrillo xD. Infatti questo oggetto serve per ripristinare la nostra temperatura corporea, quindi a meno che non staremo per ore in mare o sotto la pioggia potremo anche non averne bisogno.
Anche questo, essendo un medicinale, lo potremo trovare negli oespedali e nei campi medici.
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Ripristina alla normalità la nostra temperatura corporea.
Rarità: Discreto
Morfina ad auto-iniezione Questo medicinale, a differenza di quello precedente, è molto utile perchè si tratta appunto di morfina che si può auto-inniettare e quindi curarci da una rottura di ossa, in particolare le gambe, così non saremo più obbligati a strisciare per ore.
Fatene sempre une bella scorta presso gli ospedali e i campi medici!
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Cura le ossa rotte (gambe).
Rarità: Comune
Antidolorifico (Painkillers) Quante volte vi è capitato di avere una mira molto tremolante, e quindi non riuscire a piantare una bella pallottola in testa a uno zombie?
Questo perchè il vostro soldato prova daolore, non perchè ha paura, quindi basterà somministrarvi dell' antidolorifico e passerà tutto, garantito! xD
Anche di questo vi consiglio di farvi una bella scorta presso ospedali e campi medici, fortunatamnte si trovano anche in posti più comuni.
Slots: 1
Sangue: -
Effetti: Allevia il dolore, fa passare il tremolio della mira.
Rarità: Comune
----------------------|TATTICI|----------------------
Chemlight Questi possono essere indispensabili durante la notte, per poterci vedere in
un raggio di 5m. Raccogliendo un pacchetto di Chemlight
ne avremo a disposizione 10 da lanciare di 3 colori diversi, a seconda del colore saremo visibili a 3 distanze differenti:
Blu: Visibile da 35m
Rosso: Visibile da 55m
Verde: Visibile da 75m
Ovviamente a queste distanze saremo visibili sia dai giocatori ostili che dagli zombie che saranno attratti dalla luce.
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Slots: 1
Durata: 60min.
Effetti: Fanno luce in un raggio di 5m.
Rarità: Comune
GranateQuesti oltre ad essere degli oggetti consumabili, ovviamente sono delle vere e proprie armi che potranno uccidere, stordire o far svenire sopravissuti e uccidere zombie, tuttavia non potanno danneggiare le strutture.
Esistono 2 tipi fondamentali di granata: Granate a mano e granate-proiettile, cioè quelle granate che potranno essere lanciate grazie a un lancia granate. Quindi avremo le seguenti granate: [M67] Frag grenade, [M203 HE], [RGO Frag Grenade].
In fine tutte queste simpatiche armi esplosive potranno essere lanciate a un massimo di circa 200m.
Slots: 1
Danni: Uccisione istantanea di sopravissuti o zombie se sono vicini, stordimento o svenimento se sono più lontani dall' esplosione.
Effetti: Booom!
Rarità: Discreta.
Road FlareAnche questi sono indispensabili se si gioca in una sessione notturna, possono rivelarsi però un' arma a doppio taglio èerchè, a differenza dei Chemlight, fanno molta luce e e quindi potremo essere visti anche da molto lontano da un nemico o da uno zombie.
Quando prenderemo i Flare normali (i tubetti) ne avremo a disposizione uno stack da 10, mentr di proiettili per il lanciagranate ne avremo soltanto 1. Di questi ne avremo solo un colore per i
Road Flare (Flare normali), il
rosso, Mentre per il flare proiettile
M203:
Rosso,
bianco e
verde .
Tutti questi Flare possono essere visti fino a 1km di distanza, quindi occhio!
Slots: 1
Durata: 5min.
Effetti: Fanno luce in un raggio di 30m.
Rarità: Road Flare[Comune] - M203 [Discreta]
Granate fumogeneAnche questi oggetti si potranno trovare in 2 varianti: Granata a mano o proiettile per lanciagranate. Tutti e 2 i tipi avranno 3 gradazioni di colore:
Verde,
Bianco e
Rosso.
Ovviamente avranno l' unico scopo di ostruire la vista di un avversario, tuttavia se colpiremo in pieno un sopravvissuto poremo stordirlo, mentre gli zombie saranno abbastanza attratti dalle nubi di fumo.
Slots: 1
Durata: 2min.
Effetti: Producono una cortina di fumo che ostruisce la vista ai nemici.
Rarità: Smoke Granade[Comune] - M203 [Discreta]
Wood Pile (pila di legna)Questo oggetto può trovarsi in giro per il mondo di DayZ, oppure si può ottenere grazie a un' accetta
(Hatchet) nelle vicinanze di una foresta di alberi. Serve per creare un fuoco da campo
(Fireplace) grazie a dei fiammiferi
(Box of Matches), che può servire per fare luce o per cuocere la carne cruda, quindi molto utile per la nostra sopravvivenza.
Slots: 2
Durata: -
Effetti: Creare un fuoco da campo.
Rarità: Comune
Rifiuti (Empty Tin Can, Empty Soda Can, Empty Whiskey Bottle)Questi 3 oggetti (che io ho classificato come "Rifiuti"), si può dire che non servano quasi a nulla a meno che non vi divertiate a lanciarli in testa a qualche Zombie per infastidirli. Infatti sono classificati nei consuumabili da lancio e sono utilizzati principalmente dai giocatori per lanciarli contro le vetrine degli ospedali o di altri edifici per poi poterci entrare dentro, senza quindi sprecare munizioni.
Slots: 1
Durata: -
Effetti: Lanciarli per rompere vetri di edifici.
Rarità: Comune
Satchel ChargeQuesto oggetto, vista la sua descrizione, penso sia tra i più devastanti nel mondo di DayZ, perchè appunto piazzando questa carica esplosiva si possono distruggere le strutture e anche zombie o sopravissuti che si trovano all' interno della struttura o nei paraggi.
Può essere attivata anche con un timer e gli altri sopravissuti se la trovano in tempo possono disarmarla.
Non so precisamente dove si possa trovare perchè è molto rara, io personalmente non ho mai avuto la fortuna di trovarla...
Slots: 2
Durata: -
Effetti: Farla detonare per distruggere edifici o esseri viventi, e non...
Rarità: Molto rara
Enjoy!Edited by zoster_91 - 31/8/2012, 21:40